B12 Plus - Energia & Funzione cognitiva

Vitamina B12 idrosolubile + Zinco + Fosfoserina ( Funzione cognitive - Energia del corpo - Sistema immunitario ).

Descrizione

500 microgrammi di Vitamina B12 nella forma attiva e 

biodisponibile metilcobalamina. 

Riferimenti clinici : “Intestinal absorption and concurrent chemical changes of methylcobalamin”

La vitamina B12 appartiene alle vitamine del gruppo B, di conseguenza, come le altre, è idrosolubile e non cumulabile all’interno del corpo. La famiglia delle vitamine B12 è anche conosciuta come “cobalamina”.

Dal momento che il corpo non ha la capacità di produrla autonomamente, deve essere introdotta con la dieta O altre fonti concentrate (come gli integratori).

La carenza di vitamina B12 provoca una riduzione di “timina”, una delle basi azotate necessarie per la formazione del DNA e può aumentare il rischio di patologie come l'anemia perniciosa (megaloblastica): dovuta a carenza di eritrociti (globuli rossi), responsabili di trasportare in maniera adeguata ossigeno all’interno dell’organismo.

All’interno dell’organismo la vitamina B12, una volta assorbita, partecipa a due importanti reazioni enzimatiche: il catabolismo (processo di scomposizione in molecole più semplici) di alcuni acidi grassi e di alcuni amminoacidi, e la conversione dell’omocisteina in metionina.

La vitamina B12 infatti, consente il normale metabolismo dell’omocisteina, amminoacido solforato che in condizioni di eccesso rappresenta un fattore di rischio per le patologie cardiovascolari.

La vitamina B12 è inoltre molto importante per la fisiologica formazione dei globuli rossi: come accennato in precedenza, una carenza di vitamina B12 può provocare anemia perniciosa.

Oltre a possedere queste proprietà più specifiche, la vitamina B12 è importante per la sua azione a livello encefalico, sul funzionamento adeguato del sistema nervoso e sulla funzione psicologica.

Infine, agisce sul sistema immunitario e sostiene le difese dell’organismo anche in caso di un loro indebolimento momentaneo, riducendo al tempo stesso stanchezza e affaticamento e donando al corpo l’energia per affrontare la giornata.

Zinco : Zinco Gluconato in forma organica ad elevata biodisponibilità. Riferimenti clinici: “Zinc and respiratory tract infections”. Lo zinco combatte gli effetti negativi dei radicali liberi e i processi di invecchiamento cellulare a essi legati, stimola il sistema immunitario, facilita la rimarginazione di ferite e ulcere e ostacola la formazione dell'acne.

Fosfoserina : Diverse sono le proprietà benefiche che vengono attribuite a questa sostanza, grazie alle quali viene inserita come ingrediente in diversi integratori: sembra infatti essere in grado di migliorare le capacità mnemoniche, di prevenire e trattare disturbi come deficit cognitivo, declino neuro-cognitivo legato all’età, difficoltà di concentrazione e attenzione, stress cronico.

È uno dei più importanti costituenti delle nostre 

membrane cellulari. Migliora la memoria e la lucidità mentale.Riferimenti clinici: Structural basis for phosphoserine-proline recognition by group IV WW domains.

Indicazioni

Integratore alimentare di Vitamina B12, Zinco e Fosfoserina . La Vitamina B12 contribuisce al normale metabolismo energetico ed alla normale funzione del sistema immunitario, mentre lo Zinco contribuisce alla normale funzione cognitiva.

Informazioni nutrizionali

Per flaconcino:

Vitamina B12 (metilcobalamina) 500 mcg (%VNR/flac 20000%).

Zinco 3mg (%VNR/flac 30%)

Fosfoserina 25mg

Succo concentrato di barbabietola in polvere 15mg

%VNR= percentuale del valore nutritivo di riferimento (Reg. UE n.1169/2011)

Dosaggio

Si consiglia di assumere un flaconcino al giorno.

Confezioni

15 FLAC DA 10ML

Note

La colorazione della soluzione è attribuibile alla presenza della Vitamina B12 e dal succo concentrato di barbabietola e non all’utilizzo di coloranti artificiali.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano

Disclaimer

I Titoli, I Contenuti e Le Immagini riportati qui sono puramente indicativi e non si riferiscono a patologie, non vantano d’azioni curative di esse, non trattano l’integralità dei diversi sintomi, farmaci e trattamenti appropriati alle patologie ai diversi disturbi che vi riguardano. Contenuti a Solo scopo informativo con l'obiettivo di aiutare gli utenti a fare scelte consapevoli dopo aver chiesto il parere del proprio medico. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento