GLICERINA VEGETALE - Erbe di Janas

Ha la proprietà di attrarre l’umidità della pelle e ciò permette di idratare a fondo, e al contempo di facilitare l’assorbimento del prodotto nel quale essa è contenuta, e quindi del suo principio attivo.

Descrizione

100 ml

GLICERINA VEGETALE (o glicerolo)

Liquido viscoso, incolore, solubile in acqua e alcool, insolubile in oli grassi. Rappresenta l’umettante più usato in ambito cosmetico ed è ben tollerata dalla cute, ma, in concentrazioni elevate, è anche un ottimo conservante. Ha la proprietà di attrarre l’umidità della pelle e ciò permette di idratare a fondo, e al contempo di facilitare l’assorbimento del prodotto nel quale essa è contenuta, e quindi del suo principio attivo.Per i capelli: indicata per il nutrimento dei capelli, in particolare se ricci, soprattutto se secchi e sfibrati, da applicare in associazione a creme o balsami poiché, in quantità eccessive, potrebbe sortire l’effetto contrario e seccare i capelli.

Per la pelle: Sebo-regolatore, protegge la pelle dalla secchezza e favorisce la rigenerazione delle cellule dell’epidermide, da utilizzare insieme ad una crema idratante. Ha azione decongestionante: permette di risolvere alcuni inestetismi provocati dalla pelle grassa, come l’eccessiva untuosità, i comedoni (più comunemente chiamati punti neri) e i brufoli.

Il suo uso è consigliatissimo a chi ha i talloni particolarmente secchi e screpolati, applicata sulla parte interessata prima di andare a dormire. 

USO ESTERNO

Disclaimer

I Titoli, I Contenuti e Le Immagini riportati qui sono puramente indicativi e non si riferiscono a patologie, non vantano d’azioni curative di esse, non trattano l’integralità dei diversi sintomi, farmaci e trattamenti appropriati alle patologie ai diversi disturbi che vi riguardano. Contenuti a Solo scopo informativo con l'obiettivo di aiutare gli utenti a fare scelte consapevoli dopo aver chiesto il parere del proprio medico. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento