Olio di Karitè

Olio estratto direttamente dal burro, è ottimo per il trattamento delle pelli irritate e secche. e per la cura dei capelli danneggiati.

Descrizione

L’olio di Karité è la componente umida del burro, mantiene le stesse caratteristiche con il vantaggio di essere più leggero, delicato e facile da spalmare. Questo fa sì che venga assorbito più facilmente dalla pelle nutrendola in profondità.

 

Indicazioni

Ideale per il trattamento di pelli mediamente secche e irritate, adatto per applicazioni su vaste superfici del corpo. Si presta bene per la cura dei capelli che hanno un aspetto danneggiato o sciupato, o quando si fa uso frequente di piastre riscaldanti per la messa in piega. Ottimo per fare massaggi su tutto il corpo, che rendono la pelle più morbida ed elastica e aiuta a prevenire le smagliature e i rilassamenti cutanei.

 

Principi attivi

97,8% olio di karité: idratante, riepitelizzante, nutriente, dermoprotettivo;

Olio essenziale arancio dolce: addolcente, rassodante;

Olio essenziale mandarino: rilassante, tonificante;

Estratto oleoso di rosmarino (in olio di cartamo, riso e girasole): antiossidante, protettivo.

 

Indicazioni per l'uso

Applicare sulla pelle con un leggero massaggio ogni volta che se ne sente bisogno. Perfetto per massaggi rilassanti e per il trattamento di cicatrici, smagliature e inestetismi della cellulite. Sui capelli, specialmente secchi o danneggiati, applicare sulla lunghezza aiutandosi con un pettine, lasciare in posa almeno 15 minuti e lavare con uno shampoo delicato.

 

Uso: Esterno

Disclaimer

I Titoli, I Contenuti e Le Immagini riportati qui sono puramente indicativi e non si riferiscono a patologie, non vantano d’azioni curative di esse, non trattano l’integralità dei diversi sintomi, farmaci e trattamenti appropriati alle patologie ai diversi disturbi che vi riguardano. Contenuti a Solo scopo informativo con l'obiettivo di aiutare gli utenti a fare scelte consapevoli dopo aver chiesto il parere del proprio medico. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento