Olio di Calendula

È un olio delicato, ideale per pelli stanche, screpolate e arrossate e delicatissime come quelle di anziani e bambini. Lenisce gli stati di disagio cutaneo.

Descrizione

Olio di Calendula di Erboristeria Magentina

I principi attivi dell'estratto di Calendula, presente in questo olio, hanno un'attività emolliente, lenitiva, riepitelizzante e cicatrizzante.

Indicazioni

Ottimo lenitivo, emolliente e riepitelizzante per pelli stanche, pelli screpolate, arrossate e molto sensibili come quelle degli anziani e dei bambini. Usato su viso e collo previene la formazione di rughe ed attenua quelle già esistenti. Particolarmente consigliato per ammorbidire i capezzoli delle gestanti. Può essere utilizzato puro o veicolato nelle creme viso/corpo. Utile anche in caso di punture di insetti, arrossamenti e contro il veleno irritante delle meduse. Non ha controindicazioni.

 

Principi attivi

Calendula.

 

Avvertenze

Conservare in luogo fresco e al riparo della luce.

 

Uso: Esterno

Disclaimer

I Titoli, I Contenuti e Le Immagini riportati qui sono puramente indicativi e non si riferiscono a patologie, non vantano d’azioni curative di esse, non trattano l’integralità dei diversi sintomi, farmaci e trattamenti appropriati alle patologie ai diversi disturbi che vi riguardano. Contenuti a Solo scopo informativo con l'obiettivo di aiutare gli utenti a fare scelte consapevoli dopo aver chiesto il parere del proprio medico. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento