ANTINFIAMMATORIO - Boswelia composta
Out of stock
Elevata Biodisponibilità - Di Origine Naturale. veicolata in Olio Extra Vergine di Oliva
Spesso il calcio, specie se assunto in forma sintetica (uso orale), non va a depositarsi nelle ossa (come si crede) bensì nei tessuti molli specie le arterie....Ci vuole la Vitamina k2
VITAMINA K2 E LA CARENZA DI CALCIO
Spesso il calcio, specie se assunto in forma sintetica (uso orale), non va a depositarsi nelle ossa (come si crede) bensì nei tessuti molli specie le arterie, oltre ad aumentare il rischio di fratture.
Infatti, il fenomeno dell’aterosclerosi è aggravato da un eccesso di calcio.
La vitamina K2, infatti, attiva una serie di speciali proteine che mobilizzano il calcio, promuove l’osteocalcina che attira il calcio nelle ossa e nei denti e attiva anche un’altra proteina chiamata MPG (Matrix GLA Protein) la quale mobilizza il calcio dai tessuti molli e dalle arterie, luoghi dove questo importante minerale può risultare dannoso.
La vitamina K2 è la migliore forma di prevenzione atta ad invertire la calcificazione dei tessuti e dei vasi sanguigni in seguito ad aterosclerosi.
La vitamina K2 agisce, pertanto, in sinergia con altre vitamina liposolubili come la vitamina D e la A.
Pare che la maggior parte delle persone soffra per una carenza di questa vitamina e ciò si ripercuote sulla deficitaria attivazione delle suddette proteine (osteocalcina e MGP) che proteggono ossa, vasi cuore e denti.
La vitamina K2 viene prodotta fisiologicamente dai nostri batteri intestinali a partire dalla vitamina K1 contenuta e fornita all’organismo dai vegetali a foglia verde.
Purtroppo la disbiosi intestinale, frequentemente presente, ne altera la produzione rendendola insufficiente.
La vitamina K2 non viene immagazzinata nei tessuti se non in piccole quantità ; se ne ritrova nelle ghiandole salivari, nel pancreas, nel cervello e nello sterno.
Quando c’è un deficit di introduzione della vitamina K1 attraverso una alimentazione incongrua, esso si può ripercuotere anche sulla sintesi della vitamina K2.
Il sistema scheletrico è un tessuto dinamico rappresentato dall’equilibrio di 2 tipi di cellule , gli osteoblasti, che sono deputati alla costruzione dell’osso e gli osteoclasti, che favoriscono il rimaneggiamento osseo.
Il calcio, pertanto, non è sufficiente a garantire una buona salute delle ossa.
La vitamina D provvede al suo assorbimento nel sangue, mentre la vitamina K2 provvede all’assorbimento del calcio nelle ossa.
Dr. Paolo Giorno
VITK2
Integratore alimentare di Vitamina K2 veicolata in Olio Extra Vergine di Oliva.
*Contribuisce al mantenimento di ossa normali
Informazioni nutrizionali
Per 2 perle: Vitamina K2 (Menochinone-7 trans) 200μg, %VNR 266%
%VNR= percentuale del valore nutritivo di riferimento (Reg. UE n.1169/2011)
Dosaggio
Si consiglia di assumere 1 o 2 perle al giorno con acqua durante il pasto principale.
Confezioni
60 perle
Note
Tecnologia Vegetal Softgel con gelatina di origine vegetale adatta a Vegani e Vegetariani
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano
Out of stock
Out of stock
Out of stock
Out of stock
I Titoli, I Contenuti e Le Immagini riportati qui sono puramente indicativi e non si riferiscono a patologie, non vantano d’azioni curative di esse, non trattano l’integralità dei diversi sintomi, farmaci e trattamenti appropriati alle patologie ai diversi disturbi che vi riguardano. Contenuti a Solo scopo informativo con l'obiettivo di aiutare gli utenti a fare scelte consapevoli dopo aver chiesto il parere del proprio medico. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento
Out of stock
Out of stock
Out of stock
Out of stock
Out of stock
Out of stock
Out of stock
Out of stock
Out of stock
Out of stock
Out of stock
Out of stock
Out of stock
Out of stock
Out of stock
Out of stock