FITOFERRUM "Ferro + Acido Folico + Vitamina C"

La maggior parte delle Formule di Ferro che si trova in commercio irritano il colon dando effetti negativi sul transito intestinale, questo problema avviene per la mancata biodisponibilità della formula. Il nostro FITOFERRUM, con IRON COMPLEX Bio Sol complesso sinergizzato di Ferro Pirofosfato disperso in liposomi, garantisce un'alta biodisponibilità nell'organismo . La presenza di Acido Folico e Vitamina C vegetale lo rendono straordinariamente efficace per colmare la carenza. 

Descrizione

Estremo affaticamento e debolezza

Accelerazione del battito cardiaco

Fiato corto e mancanza di respiro

Mal di testa

Mani e piedi freddi

Insonnia

Perdita di capelli

Vertigini e capogiri

Irritabilità

Depressione

Disturbi che si potrebbero manifestare in caso di Carenza di Ferro, Acido Folico e naturalmente la scarsa integrazione della Vitamina C.

La maggior parte delle Formule di Ferro (per uso orale) provoca disturbi gastrointestinali oltre al classico e sgradevole sapore metallico, dovuti alla mancanza di Biodisponibilità una volta entrato in contatto con la mucosa gastrointestinale.

Il nostro FITOFERRUM, oltre al suo contenuto di Acido Folico e Estratto secco di Rosa Canina (Vitamina C), presenta una particolare formulazione di ferro liposomiale  microincapsulato e micronizzato. In pratica, il ferro si trova protetto da una microcapsula di lecitina di girasole che si agisce da guscio protettivo.

Vari studi hanno dimostrato che la forma microincapsulata ha il grande vantaggio (rispetto alla formulazione di ferro in forma ionica) di un elevato assorbimento gastrointestinale ed un’elevata biodisponibilità a fronte di una ridotta tossicità sistemica (Visciano et al.,Giornale Italiano di Nefrologia, 2013).  

Grazie alla tecnologia di microincapsulazione liposomiale, viene inoltre eliminato il sapore metallico caratteristico e tipico del ferro ed è quindi possibile ottenere una compressa di sapore piacevole. Il ferro microincapsulato non entra in contatto con la mucosa gastrointestinale (e con i possibili microorganismi patogeni), ma viene direttamente assorbito dall’intestino. Il guscio liposomiale previene la precoce degradazione della sostanza e/o la sua inattivazione prima dell’arrivo nel tratto intestinale facilitando così il completo assorbimento.

Acido Folico e Vitamina C vegetale contenuti nel FITOFERRUM ne facilitano ulteriormente l’assorbimento nell’intestino tenue.

Il ferro favorisce la produzione di emoglobina e di globuli rossi: assicurando una corretta ossigenazione delle cellule del corpo, garantisce così la vitalità e la crescita armoniosa dell’intero organismo. Stimola le funzioni del fegato, della milza, dell’intestino e del midollo osseo.

Il ferro è inoltre fondamentale per i neurotrasmettitori come serotonina e dopamina, garantisce resistenza alle malattie, è utile contro lo stress ed è indispensabile per mantenere efficiente il sistema immunitario.

Effetto del ferro sulla psiche e sullo spiritoIl ferro stimola il soggetto e accresce la motivazione personale attraverso l’aumento del dinamismo, della costanza, della volontà, dello spirito di affermazione e dell’entusiasmo.Il ferro infonde calma e sicurezza, libera la coscienza dalle preoccupazioni e permette all’individuo di riflettere con mente aperta. In mancanza di ferro si possono verificare casi di depressione.

La maggior parte delle Formule di Ferro che si trova in commercio irritano il colon dando effetti negativi sul transito intestinale, questo problema avviene per la mancata biodisponibilità della formula. Il nostro FITOFERRUM, con IRON COMPLEX Bio Sol complesso sinergizzato di Ferro Pirofosfato disperso in liposomi, garantisce un'alta biodisponibilità nell'organismo . La presenza di Acido Folico e Vitamina C vegetale lo rendono straordinariamente efficace per colmare la carenza. 

Indicazioni

Integratore alimentare con IRON COMPLEX Bio Sol complesso sinergizzato di Ferro Pirofosfato disperso in liposomi, Acido Folico (Quadrefolic) ed estratti vegetali.

Informazioni nutrizionali

Per compressa: IRON COMPLEX BIO SOL® 535 mg, di cui Ferro 3 0 mg (%VNR/cpr 214.3%) di cui Spinacio e.s. E/D 1:20 75 mg di cui Amaranto e.s. E/D 1:20 75 mg, Acido folico 400 µg (%VNR/cpr 200%), Rosa canina e.s. tit. 70% in vitamina C 100 mg pari a Vitamina C 70 mg (%VNR/cpr 87.5%). %VNR= percentuale del valore nutritivo di riferimento (Reg. UE n.1169/2011)

Dosaggio

Si consiglia di assumere una compressa al giorno.

Confezioni

30 CPR

Note

Compresse gastroresistenti. Con Quatrefolic®, la forma metabolicamente attiva dell’Acido folico.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano

4792

Disclaimer

I Titoli, I Contenuti e Le Immagini riportati qui sono puramente indicativi e non si riferiscono a patologie, non vantano d’azioni curative di esse, non trattano l’integralità dei diversi sintomi, farmaci e trattamenti appropriati alle patologie ai diversi disturbi che vi riguardano. Contenuti a Solo scopo informativo con l'obiettivo di aiutare gli utenti a fare scelte consapevoli dopo aver chiesto il parere del proprio medico. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento