Descrizione

Licopodio - spore 100 g

Nome Comune: Licopodio

Altri nomi: Licopodio Clavato, Erba Strega, Stregonia, Piede Di Lupo, Musco Clavato, Mosco Terrestre, Erba Sulfurea, Coda Di Topo, Musco Terrestre, Zolfo Vegetale.

Nome Botanico: Lycopodium clavatum

Famiglia: Lycopodiaceae

Parte utilizzata: spore

 

Erbe Salus in Erbis

 

 

Costituenti Principali: Circa il 50% di polisaccaridi idrosolubili, sono stati inoltre identificati polisaccaridi solubili in soluzioni alcaline; galattomannani, acidi lichenici dal sapore amaro (acido cetrarico), acido usnico.

Modalità di preparazione: Versare un cucchiaino raso di licopodio in ½ bicchiere di acqua o altri liquidi, mescolare, bere.

Modalità d'uso: Da 1 a 2 volte al giorno.

Erbe Salus in Erbis

Bibliografia:
Erboristeria Domani - "I Licopodi" - Maggio 1989



1692

Disclaimer

I Titoli, I Contenuti e Le Immagini riportati qui sono puramente indicativi e non si riferiscono a patologie, non vantano d’azioni curative di esse, non trattano l’integralità dei diversi sintomi, farmaci e trattamenti appropriati alle patologie ai diversi disturbi che vi riguardano. Contenuti a Solo scopo informativo con l'obiettivo di aiutare gli utenti a fare scelte consapevoli dopo aver chiesto il parere del proprio medico. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento